venerdì 21 marzo 2008

There's a new girl in town!


Ciao a tutti!

Indovinate un po'? Ieri mattina alle ore 7:03 è nata la mia seconda nipotina Elisa. Non ho ancora ricevuto sue foto ma le indiscrezioni dicono che sia bellissima e pesi 3,2 Kg.

Io oggi dovevo andare a fare una gita a Dusseldorf con la mia coinquilina e una sua amica ma stamattina tirava vento e nevicava, poi pioveva , poi c'è stato un 10minuti di sole, poi grigio,poi di nuovo pioggia, ora credo sia ancora nella fase grigio, quindi abbiamo rinunciato.

In Germania il venerdì santo risulta giorno festivo, infatti oggi non vado a scuola perchè è chiusa e anche i negozi sono tutti chiusi. Confrontandomi con altri amici che hanno contatti con l'estero ho scoperto che nel nord dell'europa è pratica comune avere il venerdì santo come giorno festivo.

L'altra buona notizia è che forse ho trovato un lavoretto. Un collega del fidanzato della mia coinquilina (lo so anche a me sembra il telefono senza fili) ha bisogno di una babysitter per circa due ore/tre al giorno per la figlia di 2anni , non sono proprio esaltatissima ma almeno questo piccolo impegno coprirebbe il costo mensile del corso più l'abbonamento autobus che sono 2,10euro dovunque uno vada ogni volta che ti sposti (e non sono proprio pochi).

Il problema vero è che dovrei cambiare corso a scuola anche perchè il corso che sto facendo ora è un po' troppo semplice per me, almeno così mi sembra,e la scuola mi propone una cosa ancora più semplice, che oltre che costosa sarebbe pure inutile. Insomma è tutto un casino.

L'unica possibilità è che in questi pochi giorni mi metta a studiare quello che le persone di un corso intensivo fanno in 5 settimane e martedì chieda di rifare il test di livello.

Allettante non è vero?

Qui nel frattempo siamo arrivati al clima del Dottor Zivago, mi mancano la slitta e i lupi poi sono a posto e ovviamente nel tempo in cui ho scritto questa frase a smesso di nevicare.

Stasera sono invitata a cena perciò ora saluto tutti e vado a vestirmi, visto che sto ancora in pigiama nonostante siano le 19.10 e soprattutto nonostante sperassi di restare in pigiama fino a domenica mattina. Continuo più tardi.


Baci Maddy

Nessun commento: