venerdì 14 marzo 2008

Casa mia,casa mia


Oggi ho lasciato l'ostello della gioventu' di Aachen per trasferirmi definitivamente nella mia nuova casa. Questa è la mia stanza, con la nuova trapunta che mi sono comprata stamattina e che mi sono trascinata per 3km e 4 piani di scale oltre alla spesa.
Per la serie non siamo italiani.
Oggi ho fatto una spesa molto patriottica : acqua San Benedetto,pasta, mozzarella, olio d'oliva,parmigiano vero e piantina di basilico che ho battezzato di nuovo Genoveffa.
Mi mancava una bandiera per chiarire meglio la mia nazionalità. Per mangiare il mio amato prosciutto crudo dovrò aspettare domani perchè ahimè oggi è venerdì e siamo in quaresima.Uffa!
L'ostello di Aachen mi è piaciuto molto,pulitissimo, molto ben gestito, avesse avuto prezzi speciali per lunghe permanenze sarei rimasta.
Stasera la mia coinquilina mi ha invitato ad una festa di un collega del suo fidanzato, sono stanchissima ma non penso sia carino rifiutare un primo invito quindi credo che dopo adeguato pisolino e doccia andrò. Sto cercando di capire fino a quando potrò restare qui ma ancora non ho abbastanza informazioni per capire il costo della vita qui. Ho scaricato foto dalla digitale così da oggi posso mostravi qualcuno dei mie scatti.

2 commenti:

Orso Polare ha detto...

Sono curioso di vederli ...

Orso Polare ha detto...

In mancanza di un luogo più opportuno mi permetto di usare il tuo blog per augurarti un buon inizio della settimana!