martedì 4 marzo 2008

"Miracoli"?

Eccomi finalmente arrivata in terra tedesca! (O come dicono le mie amiche Cruccolandia).
L'accoglienza atmosferica e` stata a dir poco traumatica perche´ stamattina alle otto nevicava come fosse il vecchio video di "Babe" dei Take That.
Purtroppo , memore dell´eccezionale caldo della passata settimana, il trauma atmosferico mi ha non poco stravolto.
La famiglia appare simpatica almeno per adesso, tuttavia ho notato cose quanto meno bizzarre.
C´e`una ragazza che fino alla fine della settimana resta qui per farmi vedere le abitudini della casa e oggi siamo andata a fare la spesa nel negozietto del paese ma non con un banale sacchetto di stoffa o plastica bensí con un anacronistico cestino di vimini. E´stato incredibile, sembrava uno dei vecchi film di De Sica. Poi per il pranzo cé´stata un´ altra cosa curiosa.
Un sugo preparato con una bustina oscura con sopra scritto "Miracoli"( ma Miracoli de che? Il Miracolo e´che non ti scoppia il fegato con una dieta del genere) che dall´odore presumo fosse un battuto all´ italiana liofilizzato. A questo prodotto di ignomignosa fattura,per il quale noi italiani dovremmo vergognarci (infatti e´prodotto dalla Galbani) , e´stato aggiunto il succo di pomodoro in polvere e acqua calda ad abundantiam.
La cosa piu´assurda e´che ,messo il tutto sulla pasta, loro la chiamano cucina italiana.
A cena ho conosciuto un´ altra specialita´italiana orribilmente deturpata : pizza cameo surgelata con edamer al posto della mozzarella, peperoni e salame senza pomodoro definita pizza rustica. Boh! Io sapevo che per chiamarsi pizza doveva avere almeno la mozzarella.
Per colmo della sfiga il mio computer non si connette a nessuna rete quindi per ora usufruisco della gentilezza del padrone di casa che mi ha permesso di usare il suo pc.
Purtroppo alla tastiera mancano i tasti con accenti e apostrofi cosí presenti italiano pertanto domando scusa per l´ortografia pencolante.
O tempi , o more!!!!
Settimana prossima credo iniziero´ad andare a scuola di lingua,sempre ammesso che non sbrocchi prima.
Sanno tutti che le prime due settimane sono le peggiori. A prescindere dalle abitudini alimentari di dubbio gusto mi piace anche solo non e´che mi aspettassi qualcosa di migliore ma solo diverso.
Probabilmente e´solo una piccola crisi dámbientamento si sa che io non amo i cambiamenti.

Per ora e´tutto alla prossima.

4 commenti:

Ste ha detto...

su dai...quando ti porteranno la zuppa fredda di patate e cipolle cotte nell'aceto,non ti lamenterai più tanto delle squisitezze che ti hanno rifilato(mi sa che sono rincoglionito per definire così quella sbobba...xò non farci troppo caso)...il "miracolo" è veramente essere ancora sani dopo aver mangiato certe cose...solo sotto questo punto di vista,W l'Italia!!!ciao Ste

bendi ha detto...

Ciao tesoro...dai è normale che ti senta un pò "out" ,devi ambientarti un pochino!Mi raccomando porta la buona cucina a cruccolandia come solo tu sai fare!Un bacio grande grande Bendi

bendi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ste ha detto...

ah,già che ci sono...se ti interessa questo è il mio blog...http://ste-gameover.blogspot.com/

e mi raccomando...fai la brava!!!!