sabato 26 aprile 2008

Sick and etno week

Ciao a tutti!
A causa della malattia e della mancanza di ispirazione questa settimana mi sono data alla macchia. Purtroppo non ho grandi novità, la malattia non è stata debellata,ho iniziato ad avere qualche problemino di sinusite ed entro il primo maggio devo traslocare dalla mia bella stanzetta in centro ad una triste in periferia ,ahimè non c'erano alternative.
In questa settimana ho dormito tanto, ho cominciato a fare qualche bagaglio e oggi mi sono concessa qualche piccolo momento di shopping (solita gita da H&M che oggi aveva l'underwear in promozione).
Mercoledì,per evitare la excoinquilina tedesca di passaggio, sono uscita a cena con Gilda e poi siamo andate ad una serata indonesiana organizzata dall'università.
Mi è molto piaciuto il clima che si respirava,sempre per il mio solito entusiasmo verso l'intercultura come svago,momento di riflessione e miglioramento.
Da questa etnoserata ho scoperto che esistono dei tipi di frutta incredibili e dolcissimi, che si dice Bornéo e non Bòrneo, che l'Europa è il continente che più fatica a far convivere differenti culture (oltre ad essere il solo insieme agli Stati Uniti che utilizza i vetri alle finestre), che grazie alle colonie tanto esacrate per la loro crudeltà le lingue europee sono presenti ovunque e che esistono strumenti musicali in bamboo che pur andondo classificati nelle percussioni emettono suoni flauto.
Stasera invece ero al ballo di Maggio dell'università (RWTH come si chiama quella di Aachen) e ci sono stati un sacco di dimostrazioni di balli tipici di vari paesi, organizzati dagli studenti.
Ho così ammirato dal vivo delle danze messicane che avevo visto solo in televisione prima di oggi e un affascinante spettacolo di Capoeira.
Domani temo di dover sistemare tutte le cose che devo portare via e già mi viene male,non ho assolutamente voglia di farlo ma purtroppo non ho scelta. Nei prossimi weekends sto pensando di affittare un'auto e andare a Keukenhof,un grande parco di fiori in Olanda a 30km circa da Amsterdam, non so però quando,vedremo.
Per ora auguro a tutti la buona notte
Baci Madda

Nessun commento: