giovedì 1 maggio 2008

Homeless... ancora




Ciao a tutti!

Spero stiate tutti bene e già abbiate iniziato a godervi il ponte del 1°maggio,io questa settimana ho dovuto impaccattere tutte le mie cose perchè era ormai giunto il momento di lasciare la mia bella stanzetta in centro e trasferirmi in periferia ma indovinate un po'?

Le chiavi della mia nuova casa non sono ancora arrivate.

La padrona della nuova casa vive in un'altra città a 200km da qui perciò mi aveva detto che mi avrebbe mandato le chiavi per posta spedendole lunedì. Ebbene? Oggi è mercoledì e delle chiavi non ho visto neanche l'ombra e il problema è che senza chiavi non posso nemmeno portare nella nuova stanza tutte le mie cose (che dalla partenza si sono moltiplicate in maniera esponenziale ahimè)e inoltre non ho un letto dove dormire perchè alle 19.00 di oggi io e Gilda abbiamo reso le chiavi dell'appartamento di Augustinergasse al padrone di casa.

Immaginate l'incubo che ha preso realtà , senza letto,senza tetto con tutte le mie borse sul ciglio della strada, per fortuna Santosch (il fidanzato di Gilda) oltre ad adottare la sua fidanzata ha adottato anche me nella sua casa finchè non arrivano le chiavi.

Ovviamente ho chiamato la padrona di casa e l'ho informata che le chiavi non sono pervenute, anche perchè per quello che ne sapeva lei io stanotte ero senza casa, più che un po' di stupore non ha dimostrato,un semplice "mi dispiace" detto a mezzavoce, sono veramente arrabbiata perchè se avesse spedito quelle cavolo di chiavi con un corriere espresso in 24ore sarebbero arrivate.e il tutto per risparmiare 5€. Spero di avere notizie delle chiavi venerdì ,anche se a pensare di spostare di nuovo tutto mi viene male però ho bisogno di una casa mia.

Per fortuna anche i coinquilini di Santosch sono stati fantastici e stasera mi hanno lasciato la loro stanza e sono andati a dormire da un amico insomma come diceva il mio excapo

" Sono ggentilissimi!"

Il dramma è domani perchè deve arrivare un loro amico e forse arriva anche uno dei miei,come ci metteremo non lo so davvero,sto pensando di lasciare qui le cose e per una notte andare all'ostello poi venerdì spero davvero che le chiavi arrivino,in caso contrario Gilda e Santosch hanno detto che mi lasceranno la loro stanza per il weekend visto che loro saranno ad un matrimonio ad Hamburg.

Domenica per godermi l'ultimo weekend di vita centrale ho fatto un po' di foto,ve ne ho allegata qualcuna,spero presto di avere una casa ,vi terrò aggiornati,vado a dormire perchè oggi sono realmente distrutta.


Notte a tutti

Baci Madda


Nessun commento: