sabato 5 aprile 2008

SENZA TETTO!

Ciao a tutti!
Se dal titolo supponete che oggi voglia occuparmi degli homeless purtroppo devo deludervi, la senzatetto qui sono io. Grazie alla simpatica coinquilina tedesca ,di cui vi ho già raccontato la scorsa settimana, il contratto che doveva essere rescisso solo parzialmente è,non ho capito bene come, stato rescisso del tutto e alla fine di questo mese dovrò lasciare la mia stanza. Cercare un'altra casa è davvero un problema , primo perchè questa era poco costosa e in posizione supercentrale, secondo perchè non è facile trovare qualcuno che mi affitti una stanza per soli due mesi, terzo devo trovare una stanza che abbia almeno già un letto perchè non posso comprarne uno per 2mesi e come avrete capito qui non sono molto flessibili. Dire che sono preoccupata è dire poco, questa davvero non ci voleva. Non conosco il diritto tedesco ma mi sembra pazzesco che se due persone hanno un contratto una della due possa rescindere il contratto per entrambi come se assolvesse un'obbligazione di cui si è responsabili in solido.
Sono davvero abbattuta, la fase ricerca casa è stata già pesante la prima volta, ripeterla mi sembra un incubo. Spero abbiate qualche consiglio da darmi perchè mi sento proprio giù questa volta.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse puoi provare a convincere il propietario a lasciarti ancora un pò lì visto che poi rientri in Italia,insisti e nel frattempo guardati intorno.Eventualmente non c'è la possibilità di stare in un dormitorio studentesco o,come da noi,dalle suore?baci e forza e coraggio!Ben

Anonimo ha detto...

mi sembra molto strano che ti possano cacciare...certo bisognerebbe vedere il contratto..se è stato fatto solo a nome della ragazza che è andata via, è normale che il proprietario vi chieda di andarvene...però, per dirti, quando io ero in erasmus, la proprietaria ha fatto un contratto ad ognuna di noi. se una se ne andava, le altre avevano ancora la loro stanza. informati. baci, alezz

Orso Polare ha detto...

A prescindere che sulla questione in se sarebbe da consultare il contratto stesso, potrei pensare che in una città unniversitaria quale Aachen ci sia una Wohnungsvermittlung per studenti che cercano alloggio per brevi periodo.

Tuttavia, la cosa migliore mi sembra - e qui mi allaccio a quanto qualcuno ha detto prima - di cercare di ragionare con l'attuale proprietario, visto che il periodo di locazione sarebbe oggettivamente limitato. Questo ti risparierebbe andare alla ricerca di una soluzione per soli due mesi!

In bocca al lupo!