martedì 15 aprile 2008

Tempo di cambiare?

Ciao a tutti!
Miracolo dei miracoli oggi pomeriggio qui ad Aachen splende il sole: forse sarà perchè finalmente gli italiani hanno espresso un'opinione precisa dopo ben 6anni. Personalmente ho seguito le elezioni da internet , controllando costantemente gli exit poll, e la cosa che mi rende mi più soddisfatta (a prescindere dal partito) è che finalmente si possa sperare in una maggioranza stabile. Non discuto sulla fazione perchè penso che chiunque vinca debba essere effettivamente in grado di governare, non come le elezioni del 2006 in c'è stata una vittoria teorica più che pratica. Spero sinceramente non sia più necessario far uscire gli ormai incartapecoriti senatori a vita di casa perchè un governo possa avere la fiducia.
Tra le altre cose già la presenza di Scalfaro tra i senatori a vita mi deprime la categoria,e per quanto riguarda la signora Montalcini ritengo possa godersi la sua vecchiaia con tranquillità senza dover affannarsi in Parlamento per puntellare un governo traballante come è stato quello Prodi visto che sicuramente ha dato al Paese già moltissimo con i suoi studi.
Sono anche stufa dei conoscenti di sinistra che mi ricordano continuamente quanto sia comodo non pagare più la provvigione alle compagnie di telefonia mobile e che questo è avvenuto grazie al governo Prodi. A questi signori vorrei ricordare che il governo Prodi è quello che ha dichiarato di avere un tesoretto che ora non si sa dove sia,che ha bloccato il PIL del primo trimestre del 2008 (è scusate se è poco) ,che aveva promesso di venire incontro ai più deboli e ha massacrato tutti di tasse,che non ha nemmeno saputo dimostrare solidarietà ad un proprio ministro e questo a prescindere dalla fazione è veramente triste.
Sicuramente anche la destra a fatto le sue stupidaggini nell'ultimo governo Prodi , e mi riferisco al senatore della Lega dotato di champagne alla caduta di Prodi(che vergogna!), all'offesa alla povera Montalcini,alla legge elettorale del governo Belusconi che è un insulto all'intelligenza legislativa,alla lite tra l'On. Gardini e L.On. Luxuria per utilizzo di vespasiano maschile o femminile(ma non potevano andare in bagno e basta?).
Penso davvero ci siano problemi più seri da risolvere in primis l'economia instabile, i tassi d'nteresse che hanno raggiunto picchi da usuraio in tempo di guerra, la famigerata istruzione che tutti promettono sempre di sistemare e che tutti finiscono per peggiorare (Berlinguer e Moratti) o ignorare del tutto, La questione famiglia ,che francamente penso potrebbe essere affrontata con meno teoria e più buon senso pratico.
Il caro Tomasi di Lampedusa scrisse " Bisogna che tutto cambi perchè tutto resti com'è" e negli ultimi due anni mi è parso che l'Italia non voglia cambiare anche se si diverte molto a discuterne tanto per ammazzare il tempo. Ci sono di certo cose non facili da accettare per tutti ,soprattutto le cose che sovvertono i tradizionali valori, ma penso che quello che oggi per noi è universalmente accettato 20 o 30 o 40 anni fa qualche sparuto gruppo a dovuto lottare per farlo accettare. Oggi non mettiamo in discussione cose che in tempi diversi erano impensabili per questo credo che il cambiamento,l'apetura siano necessari per mantere comunque un equilibrio. Detto questo ci sentiamo più tardi perchè ho assoluto bisogno di dormire prima di andare dalla bimba.
Baci Madda

1 commento:

Orso Polare ha detto...

Ciao carissima! Certo che il concetto politico dei ultimi anni si avvicina paurosamente a quanto scritto da Tomaso di Lampedusa.

Io personalmente aggiungo la teoria del mio illustre connazionale Albert Einstein: "Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma", cioè: non è che in fondo tutti gli ingredienti della minestra sono gli stessi, solo che la minestra si presenti un pò più gustosa?

Ai posteri l'ardua sentenza ...

Buona giornata!!