venerdì 31 ottobre 2008

RIECCOMI MONDO!


Rieccomi mondo ,come va?

Devo ammettere che la nuotata tra i buissimi pensieri è stata lunga e soprattutto faticosa ma adesso sto tornando me.

Dal mio ultimo post sono successe moltissime cose,prima e più spassosa di tutte ho lavorato per due giorni in una bancherella austriaca che vendeva speck e canederli.

Come potrete aver intuito non ancora trovato un lavoro vero perciò per il momento mi arrangio come posso. Scorazzando per le vie del centro sono passata davanti ad un banchetto che con un italiano estremamente sgrammaticato diceva "Cercasi commessa bilingue italiano-tedesco oppure italiano- inglese",visto che mi annoio a stare a casa a far niente mi sono subito presentata ad un rubicondo omone della stazza di due giocatori di rugby che mi ha immediatamente reclutata.

Nel corso del sabato sera ho incontrato miliardi di persone che non vedevo più da una vita,compagni del liceo,ex colleghi Blockbuster, amici dei miei genitori,insomma di tutto e di più.

Ho imparato a fornire ai clienti gli assaggi di speck, a fare sconti solo se realmente necessario e a fare dei buonissimi panini con lo speck.

Il mio capo era uno spettacolo , ogni due ore filava nel tendone vicino e tornava con una birra che allungava con la redbull perchè altrimenti diceva che si sarebbe ubriacato e chiacchierava ,mi faceva ridere un sacco, il tutto ovviamente in tedesco (che non fa mai male).

Per pranzo si è accordato col banchetto vicino per farmi dare un panino col wurstel (di quelli crucchi veri) e una bella birra fresca,forse era l'ambiente,forse il fatto che il mio stomaco ha modificato le sue esigenze dal soggiorno ad Aachen,ma vi giuro che era un paradiso.

Sarà che iniziare a lavorare alle dieci ,non fermarsi fino alle due e riuscire a sedersi venti minuti con del buon cibo a me da un sacco soddisfazione. Alla fine la domenica ho fatto dalle 10 alle 22 praticamente non stop,però sono stata brava e il tipo mi ha regalato un sacco di cose buone tipo :speck,canederli,wurstel con la pancetta,wiener wurstel oltre ai miei guadagnatissimi soldi.

Oltre a ciò ho scoperto lo strudel alle ciliegie che consiglio a chiunque vada in Austria per qualsiasi ragione,è veramente uno dei piaceri che nella vita bisogna provare. Col riassunto delle mie disavventure continuo domani.

Baci Madda


P.S. da questa avventura dell' 11 e 12 ottobre mi venuta l'ispirazione per cimentarmi nella preparazione dei canederli che potete vedere anche voi.

Nessun commento: